https://www.paolachiriano.it:443/index.php?id=1344&t=products
ROMA E DINTORNI IN 3 GIORNI
Le tappe imperdibili della Città eterna


ROMA IN
3 GIORNI 

LE TAPPE IMPERDIBILI
DELLA CITTA' ETERNA
 

1° GIORNO MATTINA
Tour della 
Roma Antica
(durata 3h circa)

Meeting point con la guida ore 9.30 presso la sosta bus turistici di via Claudia.

Il percorso avrà inizio dal Colosseo con l’illustrazione esterna del Monumento, simbolo di Roma e dell'Italia nel Mondo.
Tappe successive saranno: l’Arco di Costantino, il Foro Romano, il Foro di Cesare, il Foro di Augusto e il Foro di Traiano e il Vittoriano. Ultima tappa del percorso sarà piazza del Campidoglio.

Fine tour ore 12.30 circa pausa pranzo e tempo per libero

N.B. possibilità su richiesta di effettuare un tour con ingresso al Colosseo ed al Foro Romano per gruppi fino a 49 pax.
 

POMERIGGIO
Tour delle più belle piazze
(durata 2h 30' circa) 
Meeting point con la guida 
ore 15.00 in zona piazza Venezia.

TAPPE PRINCIPALI DEL TOUR SARANNO: il Ghetto ebraico, l'isola Tiberina, il rione Trastevere e la Basilica di Santa Maria, di cui ammireremo anche al suo interno, compatibilmente con le funzioni religiose che in essa si svolgono. Ultima tappa del tour sarà 
piazza Trilussa.

Fine tour ore 17.30 circa, la guida è disponibile ad accompagnare i clienti presso la sosta bus turistici in luogotevere Farnesina/Trilussa e si congederà. 

2° GIORNO
MATTINA

Tour della Roma cristiana
(durata 3h circa)
Appuntamento con la guida ore 9.00 in piazza San Pietro. A seguire visita alla Basilica di San Pietro, compatibilmente con le funzioni religiose che in essa si svolgono visiteremo anche le 'grotte', ovvero la cripta con le tombe dei Papi.

TAPPE SUCCESSIVE DEL PERCORSO SARANNO: il rione Borgo, il Castel Sant’Angelo (solo esterno).

Pausa pranzo ore 12.00 circa

POMERIGGIO
Tour delle più belle piazze
(durata 2h 30' circa) 
Appuntamento con la guida 
ore 15.00 in luogo da concordare.
Il nostro percorso pomeridiano partirà da una delle più belle piazze al Mondo: 
piazza Navona, 
a seguire visiteremo il  Pantheon anche al suo interno, compatibilmente con le funzioni religiose che in esso si svolgono. A seguire piazza Colonna con la colonna istoriata di Marco Aurelio e i palazzi Chigi e Montecitorio. Dopo una breve pausa caffè, il tour riprenderà con una passeggiata in via del Tritone, Fontana di Trevi, piazza di Spagna e piazza del Popolo. 

Fine tour ore 17.30 circa, la guida è disponibile ad accompagnare i clienti presso la sosta bus turistici di viale Washington e si congederà. 

3° GIORNO
MATTINA

Tour fuori porta

(durata
3h circa)

Possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:
Tivoli: Villa Adriana e/o Villa d’Este

Tour dei Castelli romani

Ostia Antica.

NOTE IMPORTANTI
1) assolutamente necessario per lo svolgimento della visita guidata per i gruppi, anche perché obbligatorio, è l’uso degli auricolari;
2)
ricordiamo che l'ingresso alla Basilica di San Pietro è gratuito, ma soggetto ad una fila che si snoda lungo il colonnato della piazza la cui durata è difficile quantificare perchè legata al numero di visitatori del giorno della visita.

LASCIATEVI
GUIDARE DA ME
ALLA SCOPERTA
DELLA CITTA' ETERNA